Williams, Latifi sarà pilota di riserva nel 2019

La Williams annuncia Nicholas Latifi come pilota di riserva per il mondiale di F.1 del 2019. Canadese, 23 anni, Latifi ha avuto una carriera di successo nelle formule junior ed è un plurivincitore di gare in Formula 2 e porta un patrimonio di esperienza e conoscenza importanti nello sviluppo della monoposto di Grove. Latifi sosterrà il team nei weekend di gara, lavorerà in fabbrica per ottimizzare le prestazioni della vettura e guiderà in sei Libere 1, oltre che in vari test, anche della Pirelli.
felice latifi — Felice dell’opportunità Latifi; “Sono entusiasta di entrare a far parte di un team iconico come Williams come pilota di riserva per il 2019: è una fantastica opportunità per continuare la mia crescita in F.1 e per costruire la mia esperienza in pista in varie sessioni. Oltre a ciò avrò un ruolo arrivo al simulatore: questa è una straordinaria opportunità che mi è stata data e sono entusiasta di iniziare”.
claire — Così Claire Williams, vice Team Principal della squadra: “Sono lieto di confermare Nicholas Latifi come pilota di riserva per la stagione 2019: ha corso con successo nella formula junior, è incredibilmente intelligente e diligente e ha il pedigree da corsa che stiamo cercando. Guiderà in molte Libere 1 e nei test oltre all’impegno con il simulatore. Siamo certi che sarà perfetto per la squadra e non vediamo l’ora di lavorare con Nicholas la prossima stagione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *