Valencia, tridente Ducati Lorenzo torna e saluta

Uno schieramento a tre punte per la Ducati a Valencia, sede dell’ultimo GP della stagione: oltre ad Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, che torna dopo lo stop forzato per la frattura del polso rimediata in Thailandia, c’è in azione anche Michele Pirro.
dovi — Così Andrea Dovizioso alla vigilia: “Il sesto posto di Sepang ci ha permesso di confermare la seconda posizione nel mondiale ed è un risultato molto importante. A Valencia troviamo una pista dove nel passato abbiamo sempre fatto abbastanza fatica: quest’anno però mi aspetto di essere veloce e la gara sarà anche un test importante per capire dove dobbiamo ancora migliorare per essere più competitivi il prossimo anno”.
jorge — Jorge Lorenzo risale in sella, anche se non si sente al top: “Anche se non sarò ancora al 100%, vorrei davvero concludere la mia avventura in Ducati con un buon risultato. È difficile sapere in che condizione sarà il mio polso sinistro, ma per fortuna sto decisamente meglio rispetto a Sepang e scenderò in pista sperando di non provare troppo dolore e di poter essere competitivo. I miei due anni in Ducati sono stati molto intensi e mi piacerebbe davvero salutare la mia squadra con una bella gara. Sicuramente i nostri tifosi renderanno speciale anche questo weekend”.
pirro — La terza punta è Michele Pirro: “Sono contento di tornare in pista per l’ultima gara della stagione e lavorare per tutto il weekend con la mia squadra ed i ragazzi del test team: cercheremo di ottenere il massimo, sperando di chiudere con una bella gara una stagione che, dopo la caduta del Mugello, mi ha visto recuperare molto bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *